Contenuto principale

Messaggio di avviso

Maglia Giallo-Nera 6:7 Maglia Giallo-Rossa
Match
Squad
30 giornata
Maglia Giallo-Nera
6 : 7
Maglia Giallo-Rossa
01-04-2016 21:00
Giocate Andrea D. 1 1'   1' 1 Giocate Andrea Z.
Giocate Daniele D. 1 1'   1' 1 Giocate Fabio M.
Giocate Gianluca F. 1 1'   1' 1 Giocate Gianluca C.
Giocate Luca A. 1 1'   1' 1 Giocate Mattia M.
Giocate Mirko S. 1 1'   1' 1 Giocate Roberto Z.
Giocate Valerio . 1 1'   1' 1 Giocate Stefano R.
Perse Andrea D. 1 2'   2' 1 Vinte Andrea Z.
Perse Daniele D. 1 2'   2' 1 Vinte Fabio M.
Perse Gianluca F. 1 2'   2' 1 Vinte Gianluca C.
Perse Luca A. 1 2'   2' 1 Vinte Mattia M.
Perse Mirko S. 1 2'   2' 1 Vinte Roberto Z.
Perse Valerio . 1 2'   2' 1 Vinte Stefano R.
Punti Andrea D.   3'   3' 3 Punti Andrea Z.
Punti Daniele D.   3'   3' 3 Punti Fabio M.
Punti Gianluca F.   3'   3' 3 Punti Gianluca C.
Punti Luca A.   3'   3' 3 Punti Mattia M.
Punti Mirko S.   3'   3' 3 Punti Roberto Z.
Punti Valerio .   3'   3' 3 Punti Stefano R.
Gol Subiti Valerio . 7 4'   4' 6 Gol Subiti Fabio M.
Gol Fatti Mirko S. 1 5'   5' 2 Gol Fatti Andrea Z.
Gol Fatti Gianluca F. 1 5'   5' 2 Gol Fatti Roberto Z.
Gol Fatti Luca A. 2 5'   5' 2 Gol Fatti Gianluca C.
Gol Fatti Andrea D. 2 5'   5' 1 Gol Fatti Mattia M.

TITOLO: "EMOZIONI... EMOZIONI BAFFUTE"

La 30esima è la partita dell' "in bilico, sul filo del rasoio".

Partita giocata da due squadre che fino al triplice ci credono e non vogliono lasciare i 3 punti sul campo sempre però nel rispetto della filosofia del gruppo ovvero che della classifica non ce ne frega un cazzo.

Emozioni vissute in panchina in un crescendo di angoscia, brividi e sensazioni. Al passar dalla panchina il cronometro scandiva il tempo e ai vari cambi il risultato era 4-2, 4-4 e infine all'ultimo mio passaggio 4-6 per i gialloneri sui giallorossi.

Ma prima di piangere facciamo un passo indietro. Gran 72 minuti di gioco dove entrambe le squadre prediligono il gioco di insieme e non del singolo. Il risultato si ribalta facile, per un po' i giallorossi mantengono anche il boccino. Poi la fortuna si sa aiuta gli audaci e spingi spingi i gialloneri cagan  fuori 2 gol che li riportano in pari.

Ma l'affanno è distante e Mattia M. e Stefano R. non sentono il peso della termica anche se il primo dei due al 36esimo la toglie e l'appende in panchina. Sale anche un po' di brontolio per falli non dati o chiamati, per giocatori che utilizzano la parola "lascia" inconsapevoli del DIVIETO. Sembra infatti essere più grave di urlare una bestemmia sul campo di gioco. 

I primi  72 minuti regalano grandi gesta come Er cucchiaio di Roberto Z. su punizione, una rovesciata di Mirko S. che meritava di più, un gol intrinso di tenacia e velocità come sono poi le sue caratteristiche principali di Gianluca F. e un Tap in della serie me la faccio e me la dico di Luca A. con il palo che sembra chiudere la porta del sepolcro e non permettere la resurrezione dei Giallorossi. 

Ma entriamo nei minuti che contano i 6' finali. Il mister richiama in panchina per il 4° cambio Andrea Z. che non se ne capacita e ribadisce a voce alta che anche la matematica gliene da ragione.

Il risultato tutto a favore dei gialloneri che si trovano a +2. I giallorossi tornano a schierarsi a testuggine Fabio M. tra i pali conscio che non può  più  sbagliare se non vuol passare una settimana al telefono con il Presidente, sulla fascia destra Gianluca C, centrale difensivo Stefano R., attaccante Roberto Z. e Mattia M. si riprende la fascia sinistra dal rientro dalla panchina.

Sono minuti che regalano emozioni che manco un ultimo giro di Valentino Rossi san dare. Nell'arco di 42" i giallorossi con Gianluca C. e Roberto Z. riprendono i gialloneri. A un minuto e mezzo dalla fine dopo 38' giocati da uomo solo su quella fascia sinistra Gianluca C. vede Mattia M. e arriva quel gol atteso più del terzo segreto di Fatima.

Un tiro perfetto colpito tra collo e inizio dita che va a infilarsi nell'angolino basso alla destra del portiere, gonfia la rete e fa uscire un urlo liberatorio che sale dal diaframma e che vale 3 punti. I gialloneri mai come allora lasciano tanto rapidamente il campo quasi a esserci una prova di evacuazione in corso e in 15" sono già sotto la doccia.

Il thè caldo del dopo partita per i giallorossi sa di cerveza della libertadores e si sprecano applausi e abbracci quasi ad aver vinto il mondiale del 2006.

VI LOVVO BAFFONI!!!