Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per una 29esima che profuma di vintage speravo in ben altro riscaldamento. E invece i piedi mi ritrovo a scaldardi a colpi di riscaldamento in una folle corsa da Lungotevere Flaminio a Castelverde che comunque bene che è andata mi è costata i primi 18 minuti di gioco.
È bellissimo però rientrare e ritrovare, come è stato la scorsa settimana per il Presidente, Gianluca F. colui che a questo gruppo ti ha presentato. È un anno e mezzo che il Baffone non pesta più il sintetico e ritrovarlo con la numero 10 e la fascetta da capitano al braccio è commovente. In campo fatica a trovare posizione e quando agguanta sul pallone sia che sia in attacco, sia che sia in difesa spazza e lancia che manco in un campo a 11. Bel rientro per lui; la cosa che gli riesce meglio chiamare un rigore.
Questo calcetto è come un flipper, ma il flipper vincente è per i verdi che tira come tira, prendi chi prendi, è sempre deviazione vincente e palla in rete.
Il gruppo ritrova tra i pali anche il burattinaio del torneo, Fabio M.. Quest'anno per lui è ormai sicuro il premio come miglior regista e miglior colonna sonora. E sarà proprio lui a farti render conto che di calcio capisci poco o nulla. È il secondo tempo quando, vittima dell'alzhaimer, consegna su rinvio palla agli avversari e si fa serenamente superare e niente, riceve applausi e elogi del tipo: "bravissimo Fabio, fa niente". #ilmiocalcioèdifferente.
La partita rotola in un clima erotico senza eguali, con Mattia M. che viene dentro e Daniele D. che incurante di moglie e figlia a bordo campo si fa sotto senza ritegno.
La luna nera avvolge ancora Mattia M., la palla del pari capita ai suoi piedi ma non va oltre il doppio palo interno. La 29esima decreterà per lui la nona sconfitta in fila, a un passo dalla decima a un soffio del record negativo che ancora mai nessuno ha firmato.
Ma il meglio deve ancora venire, negli spogliatoi infatti un innamorato Filippo C. indosserà i panni di un mix tra la Signora in Giallo, l'ispettore Derrik e il tenente Colombo per ritrovare la tanto ciabatta perduta e scoprire così l'assassino Gianluca F. Protagonista fino all'ultimo.
E in ciabatte e accappatoio VAAMMMMOOOSSS BAFFONI che è presto Pasqua!!!