Contenuto principale

Messaggio di avviso

Partita di facile lettura quella disputatasi venerdì al "Le Palme Stadium" .

La squadra gialloblù vestita indovinava la tattica e grazie ad un assortimento più omogeneo riusciva a far sua la gara fin troppo semplicemente, scandendone ritmi veloci e transizioni altrettanto serrate e funzionali, atte a spengere ogni velleità offensiva ai malcapitati avversari, appesi alla lucida regia del solo Claudio B. ed ai miracoli reiterati di un Davide C. incontrastato protagonista tra i 12 contendenti;

infatti i rosanero terminavano un primo tempo incredibile sull'uno a uno grazie ai continui interventi ad alto coefficiente di difficoltà dell'estremo difensore: uscite basse, parate plastiche, d'istinto, oppure con l'assistenza divina, che però alla lunga nulla han potuto contro lo strapotere tecnico- tattico avversario.

Forse la giornata storta di alcuni elementi ha influito non poco sull'interpretazione erronea data alla fase difensiva, con gli esterni troppo stretti che favorivano le discese degli avversari a quel punto in superiorità numerica e facilitati nella conclusione.

Detto questo anche in fase offensiva Gianluca f e compagni non trovavano mai i giusti movimenti per sorprendere un Massimiliano D. oggi sicuro ed attento come poche altre volte. L'epilogo quindi è stato scontato e forse il 6 a 1 finale non fotografa alla perfezione la gara perfetta giocata dai vincitori.

Purtroppo, visto l'alto livello della competizione, quando una squadra non "indovina" il match è inevitabile andare incontro ad una debacle clamorosa nonche` inevitabile, come quella palesata stasera dai rosanero. Ma la quinta sarà tutta un'altra storia.......da vivere e raccontare

Scheda partita

 

6 - 1