Contenuto principale

Messaggio di avviso

Equibrio, equilibrio, equilibrio.... Cambiano interpreti, forze in campo, tattiche, stato di forma, attenzione, financo la concentrazione ma niente e nessuno può alterare quel senso d'incertezza divenuto costante e ricorrente nelle stupende serate di questo elettrizzante Memorial.

A corroborare dette considerazioni ci pensano i numeri, basti dire che su 12 gare giocate (quella appena trascorsa è stata la 15a ma 3 sono da recuperare...) ben quattro sono terminate in pareggio ed altre 5 con scarti minimi determinanti vittorie o sconfitte. Questa non è stata da meno... Le due squadre dopo 10 minuti di studio iniziavano ad alzare la qualità delle giocate, difatti Claudio B. colpiva una gran traversa su conclusione da fuori area propedeutica alla segnatura di Gianluca F. 3 minuti dopo con un piattone di estrema precisione.

Il Goal piuttosto che galvanizzare i Gialloneri aveva l'effetto di esaltare i Grigiorossi che prendevano il sopravvento legittimando la superiorità tecnico-tattica con le segnature di Alessio R. (gran botta da fuori), Mirko S. (un gran bel rientro il suo) ed infine Simone B., nell'occasione terminale offensivo nel contesto di un'azione armonica dipanatasi dalla difesa che ha coinvolto tutti i compagni di squadra. Parziale dopo il primo tempo: 3 a 1.

Durante l'intervallo curiosando tra i protagonisti abbiamo notato i vincitori "parziali" convinti e convincenti nel perseguire e mantenere il vantaggio mentre Daniele G. e compagni cercavano di capire dove e soprattutto come rimediare, sicuri com' erano d'aver disputato una buona frazione di gara. Evidentemente infatti la testa era quella giusta, perché dopo 6 minuti Gianluca F. portava i suoi sul 2 a 3 ma dopo altri 10' Simone B. ristabiliva il doppio vantaggio, dimezzato ancora da Claudio B. al 22esimo, mentre Mattia M. riportava i suoi a distanza di sicurezza 2 minuti dopo....almeno così sembrava! Perché in quel momento l'ormai noto "killeraggio" di Roberto Z. prendeva forma quando ormai era passata quasi un'ora di gioco e lui ancora non aveva timbrato il cartellino; era il 25° quando sferrava il tiro del 5 a 4 bissato nel primo minuto di recupero dalla rete del pareggio con un tiro astuto e preciso. I restanti 7 minuti di recupero decretati dall'ottimo Salvatore D. passavano tra la soddisfazione mista a paura dei Gialloneri alla strenua difesa del pareggio conseguito a cui faceva da contraltare la rabbia dei Giallorossi che cercavano di ritrovare l'ennesimo vantaggio in extremis... e forse ci sarebbero anche riusciti se il 38° non fosse scoccato così presto per loro, spengendone velleità ed intenzioni, tonificando altresì mente e muscoli avversari ormai logori per lo sforzo profuso alla ricerca del 5 pari. Per la cronaca i rigori premiavano i Grigiorossi, visto l'errore di Valerio D. ed il loro en plein al tiro dai 5 metri.

Un punto ai Gialloneri e tre al capoclassifica Massimiliano D. e 2 ai compagni... Probabilmente è giusto così, sicuramente è stato bello così! Equilibrio, equilibrio, equilibrio.........