Contenuto principale

Messaggio di avviso

Prima gara nella storia del Memorial giocata 7 contro 7 agli ordini dell'arbitro Salvatore D. e dopo appena 3 minuti Mattia fa capire agli avversari che stasera lui e compagni venderanno cara la pelle prima di subire azioni avversarie supinamente e come computer suggerisce. Infatti il 7 Rosanero dopo aver eluso la marcatura di Daniele D. siglava la rete del meritato vantaggio.

Seguivano altri 20 minuti nei quali i Verdearancio continuavano ad inseguire una propria identità mentre gli avversari li facevano attaccare, perche' comunque Gianluca F. e compagni risultavano confusionari, banali e scontati, iniziando l'azione bene ma poi andando a sbattere sul muro avversario che quando si "smontava" lo faceva solo in zona sicura: contropiede, manovra verticale ariosa, ficcante e redditizia; è cosi che Roberto Z. trova il 2 a 0.

Forse sarà stata la certificazione della parziale disfatta che svegliava momentaneamente i Verdearancio che trovavano in Gianluca F. il terminale offensivo che rendeva giustizia ai 7-8 minuti finali giocati benissimo dal 9 calabrese e compagni: doppietta, quindi 2 a 2 e pausa di metà gara.

Si ricominciava ed all'8° Daniele D. siglava la rete del vantaggio, meritatissima visto l'espressione di gioco ma...ma i Verdearancio a quel punto tornavano quelli di inizio gara, forse un po' boriosi, gradassi, financo convinti che prima o poi il match fosse tornato tra i loro piedi, ma così non è: Mattia al 13° guidava la rimonta con un gol di testa da calcio d'angolo che evidenziava la distrazione di Massimiliano D. proseguita ed aggravatasi con i goal di Alessio R., Roberto Z. ma soprattutto con ok la doppietta di Mirko S. che lo trovava colpevolmente "cementato" al limite della propria area.

Attenzione però, questa è la cronaca del supplizio del numero 1 Verdearancio ma anche in fase di costruzione e finalizzazione il resto del gruppo e` stato evanescente e ridicolo tatticamente visto che quando i Rosanero li han fatti rientrare in gara giravano benissimo il pallone di prima con scalate offensive continue mentre al serrare del fortino avversario al posto di continuare e velocizzare l'azione si intestardivano a portar palla senza sovrapposizioni finendo col perderne il possesso avviando contestualmente il contropiede avversario.

Alla fine il tabellino sarà inclemente per i Verdearancio, registrando il risultato di 7 a 4 con l'ultimo gol dei perdenti siglato da Andrea Z. segnalatosi solo per quello e null'altro. Alla fine Davide C., Roberto Z., Claudio B., Mattia M., Daniele G., Mirko S. ed Alessio R. han portato a casa il match meritandolo alla grande, vista la continuità palesata durante 60 minuti giocati con la giusta tensione ed un intelligenza tattica tale che li ha portati a sopperire anche ai momenti di difficoltà, come i 15 minuti a cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo.

Ora appuntamento col recupero della nona giornata e chissà se sarà tutta un'altra musica. Intanto stasera la "sonata" l'han data i Rosanero ai Verdearancio ed è stata una bella "rintronata" per i perdenti. La redazione augura a tutti i Baffoni e non Baffoni, nonché alle vostre splendide famiglie buon Natale, dando appuntamento alla prossima cronaca quand'ancora il 2020 non sarà dei nostri.