Contenuto principale

Messaggio di avviso

21a giornata del Memorial, 24 Gennaio 2020, risultato: 12 a 4; 22a giornata, 31 Gennaio 2020, risultato: 13 a 3.....differenze? Poco o nulla, perché alla ventunesima i vincitori non permisero in alcun modo di rientrare nel match ai sconfitti, se non nei primi 10, 15 minuti della ripresa, salvo poi alzare i giri del motore riappropriandosi di una gara mai stata in discussione; invece questa 22a è stata caratterizzata da formazioni effettivamente squilibrate in partenza, con queste differenze evidenziate poi sul campo.

Però rispetto alla scorsa settimana i vincitori non hanno fatto leva su di un gioco fantasmagorico ma solo ed esclusivamente sul giro palla ragionato in attesa dell'esterno ad incrociare che aveva due opzioni: scarico centrale o servizio a San Roberto Z. (...e poi ci abbracciamo...). Questo è stato possibile perché Claudio B. e compagni sono rimasti troppo bloccati sulle linee ,risultato statici e macchinosi in ripartenza, anche se a loro discolpa va detto che non avevano chi dettava i ritmi alla squadra, facendola salire o ricompattare alla bisogna, e quindi all'atto della riconquista palla non sapevano come tessere un'azione degna di tal nome finendo col perderne il possesso pedissequamente. Il primo tempo terminava con un netto 4 a 0, mentre i primi 18 minuti della ripresa sono stati i più belli in assoluto della serata.

Perché i Grigiorossi facevano leva sull'orgoglio e la rabbia rischiando così di rientrare clamorosamente nel match; difatti in risposta all'ennesima segnatura avversaria (Simone B.) rispondeva Filippo C. a cui seguiva Claudio B. dopo l'ennesima segnatura di Roberto Z.; poi era ancora il 9 Arancionero a segnare, prontamente seguito però da Filippo C. E dopo questo fantastico botta risposta il pivot Grigiorosso ha avuto l'occasione di riaprire il match con un rigore sacrosanto decretato dall'ottimo Salvatore D. ma il tiro dal dischetto veniva parato dall'oggi bravissimo Massimiliano D. che a quel punto metteva la pietra tombale sulla partita, che faceva registrare da quel momento (18°) sino al trentaquattresimo un parziale di 6-0 per Andrea Z. e compagni, per un totale a fine gara di 13 a 3 pe i vincitori, dei quali vogliamo menzionare un gran Massimiliano D., finalmente concentrato ed esente da colpe. Il resto della squadra ha giocato secondo i propri valori, quindi e' per questo che ci piace esaltare la voglia avversaria di Filippo C. in prima fila nel combattere grintosamente a prescindere dall'errore sul dischetto, nonché la coppia difensiva Valerio D./ Daniele G., comunque mai domi al netto della grandinata di reti subite.

Insomma, partita che ha rispecchiato le gerarchie determinate dal computer....solitamente non è così ma la casualità e l'incertezza han perso la strada del circolo quest'oggi, rimandando l'appuntamento alla prossima settimana.