Contenuto principale

Messaggio di avviso

Non vorremmo essere ripetitivi rischiando la banalità, quindi facciamo parlare il risultato: 5-5 e conseguente lotteria dei rigori vinta dagli arancioneri al termine di una partita a scacchi; si, perche` la differenza l'hanno fatta i particolari... anzi, nemmeno quelli visto il risultato...

Ma le tattiche accorte ed intelligenti delle due rivali che hanno partorito azioni interessanti, figlie del rigore difensivo che non permetteva di realizzare reti se non attraverso una trama fatta di coralità, tagli, inserimenti e diagonali vincenti.

Pronti- via e Luca scende sulla fascia, salvo poi convergere al centro per poi far partire un bolide all'incrocio dei pali. Ma poi, dopo una decina di minuti soporiferi, Roberto Z. dava la sveglia ai suoi con un diagonale di rara bellezza: 1-1.

Il tempo di annotare il pareggio e Filippo sferra l'imparabile tiro del vantaggio seguito dall'ennesimo gol di Roberto Z., stasera cecchino infallibile.

Primo tempo terminato sul 2 pari e premessa di una seconda frazione frizzante ed incerta che effettivamente non ha tradito le attese.

Magari gli esteti della disciplina non saranno stati catturati dai 36 minuti giocati ma l'intensità, l'incertezza mista a caparbietà, il dinamismo e la tattica si impadronì vano del match rendendolo spigoloso e nervoso.

Gli Arancioneri si portavano sul doppio vantaggio ma dopo 10 minuti di appannamento i grigiorossi aumentavano i giri del motore pervenendo all'ennesimo, meritato pareggio col quale la partita stava volgendo al termine.... ma non era finita!

Perché nel primo dei sei minuti di recupero concessi dall'ottimo Salvatore Gianluca F. trovava la rete del vantaggio, ma un Roberto Z m. mai domo riportava il match in equilibrio come meritava di essere fin dal principio.

Di qui i rigori di cui abbiamo parlato all'inizio, che servivano solamente per distribuire i punti ai protagonisti in campo che, almeno quest'oggi, sono usciti dal campo tutti vincenti e consapevoli. Chapeaux

Scheda partita

5 - 5

10 - 9

(rigori)