Contenuto principale

Messaggio di avviso

Profumo di calcio a 5: forte, intenso, inebriante ed avvolgente ma al contempo incerto ed appagante per gli amanti della disciplina; sì, perche` quella andata in scena al centro sportivo "Le Palme" è stata una giornata in perfetto stile Baffuto con le squadre avversarie intente a cercare le migliori soluzioni tecnico-tattiche atte a sfaldare quel granitico equilibrio creatosi e protrattosi sino all'ottavo minuto della ripresa quando Roberto Z. fresco di rientro, col suo goal dava inizio ad una "nuova" gara, tesa nervosa ma financo corretta anche se non più incerta, perchè` dal momento in cui i Fucsia hanno trovato il vantaggio lo bissavano e triplicavano, prendendosi una piccola pausa (goal di Andrea Z.), salvo poi infierire con altre due segnature (Roberto Z. e Gianluca F.) intervallate dal gol di Daniele D.; forse il risultato non rende giustizia alla qualità del match che, secondo lo scrivente, avrebbe meritato una differenza meno marcata, al netto di 39 minuti incredibilmente equilibrati con i portieri protagonisti nel brindare le loro porte.

Che altro dire... se non segnalare la bravura di Massimiliano D. autore di un primo tempo importante condito da interventi mai banali, o di Davide C. sicuro e determinato nel frenare l'ardore gialloblù alla ricerca del pareggio perduto. Beh... intanto ci sono da evidenziare i rientri col botto di Roberto Z. (3 goal belli, determinanti, nonché importanti) e Claudio B. (traversa per lui), sempre più sicuro col passare dei minuti ed ordinato in entrambe le fasi, ed infine di Daniele G., soldatino ordinato che non ha tradito il gruppo anticipando o talvolta attendendo l'avversario di turno che difficilmente aveva la meglio su di lui.

Per Simone B. e Gianluca F. invece era la seconda gara, che ha evidenziato una condizione molto migliore del primo con scatti, sovrapposizioni e ripiegamenti continui e puntuali. Ordine tattico e lucidità, nonchè` precisione chirurgica sottoporta palesata dal secondo gli permettono di svettare sul gruppo, forte di 2 vittorie in 2 gare giocate (unico Baffone a riuscirci).

Tra i Gialloblù oltre a Massimiliano abbiamo notato un Mattia troppo timoroso, infatti si è proposto con meno frequenza rispetto al solito, anche se ha presidiato con costrutto la linea di competenza, linea comandata agilmente da Valerio D., ottimo organizzatore della retroguardia a cui si è aggiunto uno scintillante Filippo C., bravo in difesa ed ottimo in offesa, essendo risultato il migliore dei suoi insieme ad un Daniele D. delux, fosforo e muscoli al servizio dei suoi, al quale si è prestato anche Andrea Z. nettamente migliorato rispetto alla prima giornata, anche se lontano parente del giocatore che conosciamo...... insomma, non c'è due senza tre, quindi appuntamento a venerdì 20 per una terza che promette spettacolo ed emozioni sempre crescenti, visto il calcio a 5 calcio a 5 proposto dai protagonisti...dai Baffoni, non fermiamoci qui, Venerdi è vicino...

Scheda partita

2 - 5