Contenuto principale

Messaggio di avviso

Guardi le squadre, l'assortimento e l'omogeneità delle stesse e pensi... la carneficina è solo una questione di tempo, quel che passerà affinché i Gialloneri gettino la spugna...

Invece la realtà è ben diversa, con i Fucsia che rispettano quel ruolo di favoriti datogli dal computer mentre Mattia e soci tirano fuori dal cilindro la "prestazione"! Sei leoni famelici che non lasciavano nulla d'intentato, lottando su ogni pallone vagante allo scopo di farlo proprio, trasformandolo in ripartenze e strappi sempre pericolosi; invece i loro avversari macinavano comunque gioco ed azioni ficcanti, combattendo ed imprecando alla sfortuna che alla fine gli sorriderà comunque.

Ad aprire le danze ci pensava Simone B. autore di questa e di ben altre 4 marcature, motorino inesauribile e "tuttocampista" prezioso quest'oggi in supporto alla difesa, dove giostrava un Claudio B. sempre lucido e tatticamente perfetto in coppia col Filippo C. che piace a noi, concentrato e voglioso di spaccare il mondo, attento solamente a metter in evidenza le sue attitudini difensive, nonché la precisione al tiro nelle sortite offensive a cui ci ha abituati sovente. In una di queste infatti sigla il 2 a 1 seguito dal pareggio di Mattia M. al termine di una rocambolesca azione. Alla fine è Roberto Z. che fissa il risultato sul 3 a 2 al termine di 31 minuti combattutissimi.

Allo scadere della prima frazione comunque abbiam visto due fazioni opposte e con umori diversi ma con la voglia di determinare ed incassare il credito speso poco prima. Iniziano così 38 minuti intensi, coraggiosi, incredibilmente incerti e palpitanti ma non con un comun denominatore: i Giallorossi sempre avanti! Un Valerio D. grintoso come e più di prima comanda la retroguardia nella quale Daniele g. si trova a proprio agio, sganciandosi all'occorrenza per dare superiorità ed imprevedibilità al duo formato dal soldatino Mattia M. e dal sempre più sorprendente Gianluca F. completamente a proprio agio nel ripiegare in diagonale ed offendere in orizzontale onde favorire gli inserimenti esterni, oppure sul lato lungo sfruttando la propria velocità: sagacia tattica sino ad oggi sconosciutagli...

Ma il vero segreto dei sopracitati compagni è stato senza dubbio in avanti e tra i pali: Roberto Z. oggi ha aggiunto altre quattro perle al suo fantastico score di inizio stagione, le sue percentuali sui tiri fatti in rapporto ai goal realizzati sono semplicemente imbarazzanti a prescindere da chi gli è davanti a lui a difendere. Invece Davide C. in porta e` stato semplicemente grandioso nel tenere a galla i suoi quando i Fucsia negli ultimi 20 minuti strabordavano in gioco ed occasioni.

Oggettivamente però il fato ha restituito ad Andrea Z. (infortunatosi negli ultimi 15 minuti) e soci quanto egoisticamente gli aveva tolto nel resto del match tra autogoal pali e traverse, nonché i miracoli ripetuti di Davide C. ed i salvataggi sulla linea; portabandiera di questa "ribellione" agli eventi sovrannaturali è stato Simone B. che ha chiuso il match a 30 secondi dalla fine del recupero decretato dall'ottimo Salvatore D. con un tiro tanto lento quanto preciso.

Il paradosso è che hanno vinto giustamente i Fucsia ma avrebbero dovuto farlo anche Gialloneri per la determinazione mostrata....ma il pareggio avrebbe comunque scontentato tutti visti gli ottimi 89 minuti giocati dai dodici eroici contendenti. Quindi?
Quindi nulla, così ha deciso il destino Baffuto e così c'è piaciuta. Un bravo a tutti ed appuntamento alla quattordicesima.