Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 5 Gennaio 2017 il baffone vero non appende il calzettone al camino ma assieme a canotte termiche e fusò indossa il tutto e scende in campo per la 18esima.

E se il 6 gennaio i Re Magi si apprestano a portare i doni al bambinello, diverso è invece il preludio di Stefano che gli scarica contro una serie di bestemmie nel mentre della ricerca della chiave perduta dello spogliatoio n.1 da impressionare anche l'ospite veneto.

A Tour di caffè fatto, tutti in campo per i minuti di riscaldamento. Il gruppo gode della coppia arbitrale Andrea Z. e Fabio N. che a garanzia della massima professionalità si distribuiscono uno su una fascia e uno sull'altra.

Fischio di inizio e i verdi partono meglio, saranno i primi a trovare il gol. Arancio blu paralizzati dal freddo, prima di far arrivare l'aria ai bronchi meglio filtrarla nel scaldacollo in dotazione. Sarà Luca A. a far ritrovare il pareggio e assieme al compagno di reparto Joel sul campo come nella vita a mantenere in ordine scaffali e squadra.

Da lì in avanti è tutto uno show degli uomini con la spirale che dispongono tra le proprie file di un circense Mirko S. in stato di grazia se non per un bellissimo palonetto che purtroppo puo' solo baciare la traversa e di un Ivano che regge benissimo all'ansia di diventare padre e per 79 minuti riesce a tener lì testa pur commettendo il più brutto fallo che questi campi abbiano mai visto e che anticiperà la doccia a un nervoso Gianluca C. Di contro la gioia, si dai volti di Filippo C. e Roberto Z. traspare gioia e armonia che san però di agonia, a salvarli il solo fischio finale. Alessandro B. sempre più allenatore e meno giocatore porta una barba che alla prossima i baffoni correranno il rischio di aver la squadra antiterrorismo sugli spalti. Portieri sempre degni di nota positiva, stasera ben poco da rimproverargli.

Andrea Z. sempre più impaurito dal suo galoppare verso la vetta del marcatore 2016/2017 annullerà un gol del tutto regolare a Mattia M., ma questi non farà che sbloccare l'attaccante illusionista che come il fantasmino Casper appare e scompare tra le fila difensive avversarie contando ben 4 gol a fine partita e trovando quel poker lasciato appeso da capodanno. La chiuderà con un Vamooooosss degno dei migliori Rafa Nadal. Meglio di lui in campo solo Daniele D. che se solo avesse giocato la stessa partita nel campo a 8 probabilmente avrebbe contato almeno 6 reti. Il ragazzo ne uscirà comunque da bomber vero.

Son quindi tre punti per gli arancio blu che potranno festeggiare con un thè caldo degno delle migliori bevande per il test del diabete, zucchero solubile. E dopo un piccolo appunto sui prezzi in crescita dei sacchi neri che stanno seppellendo l'economia del circolo, il rientro verso casa, sulla scia dei 0 gradi trova una Prenestina spoglia di donne da strada e essendo la serata giusta c'è da pensare che la Befana sia oltre che BAFFUTA pure PUTTANA!!!