Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

2 settembre 2016 prende il via la SIXTH EDITION del campionato più appassionante al Mondo, perlomeno per chi vi partecipa: IL MEMORIAL BAFFONI. Non c'è Serie A, Bundesliga, Ligue 1, Liga, Premier Ligue che tengano!!!

La prima di quarantaquattro, queste le sfide fissate a calendario per la stagione 2016/17, in pieno stile baffuto inizia con un ritardo che alle superiori ti sarebbe costato giustificazione e il salto della prima ora.

Il computer la prima non la agevola e dalle foto di rito subito si nota la differenza. Per i rossoblu il fotografo è costretto a usare un gran d'angolo. Ha l'aria di una sfida che nella boxe vedrebbe un peso massimo sfidare un peso leggero e nell'atletica un gruppo di lanciatori del peso sfidare un gruppo di maratoneti. Noi giochiamo a calcetto o per lo meno i gialloblu. 

La partita di apertura è una di quelle partite che sogni per un mese di giocare ma che per chi indossava la maglia rossoblu non vorresti mai aver giocato. È una di quelle partite che non vorresti mai dover raccontare a tuo figlio peggio ancora fargliela vedere. È una di quelle partite che a detta anche degli storici questo Campionato non aveva mai visto e si augura di non rivedere più. 

Il risultato finale sul pallottoliere non trova nemmeno palline sufficienti. A tabellone non lo si può nemmeno scambiare per un risultato tennistico sembra più l'esito di una partita di rugby. Ma nonostante tutto la serata vede il riunirsi di uno spogliatoio che può vantare di accappatoi e tappetini da bagno che fanno commuovere oltre che del solito grande spirito di gruppo.

La prima decreta inaspettatamente già il miglior capocannoniere e il miglior portiere della stagione ma non preoccupiamoci a fine stagione ci saranno premi per tutti.

Ed è così che il gruppo si appresta ad affrontare la seconda di campionato, chi per riscattarsi, chi per imporsi nuovamente chi per fare l'ingresso in campo ma tutti accomunati dal motto della nuova stagione: #baffidalegare!!!

#A21