Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La quindicesima per molti sa di Natale per altri già di pandoro, lo si può notare facile dalle sempre più aderenti maglie.

Il campo è già illuminato a festa, complimenti a Stefano.

Parte pure il periodo dei tutti più buoni. E allora abbiamo Fabio M. che si sacrifica a riciclar denaro sporco in terra napoletana travestito da babbo natale e Andrea Z. che per amor di gruppo veste una maglia fuxia e si mette tra i pali come una negra sulla Prenestina. 

Il fischio d'inizio non è Jingle Bells e il freddo lacera tenendo distante arbitro, vicepresidente ma non la moglie di Daniele G. Non si sa spiegar se venga per amore o per paura di non rivederlo tornar a casa vista la precaria condizione fisica. E dopo la foto di gruppo ha inizio lo show. Il primo gol porta la firma ancora una volta di Mattia M. Dopo la prima mezz'ora la partita sembra sepolta ma basta il tempo di una urinata per lasciare la propria squadra sul più quattro e ritrovarla sul più due.

Nella notte dell'altruismo i verdi regalan palle in zona difensiva che manco all'8 per mille. Christmas is in the air e Mattia M. vede il compagno Daniele D. con il quale confeziona ottimi scambi.

In campo tutti si muovono al di fuori di lui, Andrea D. Fin dall'ingresso in campo si offre a ricoprire il ruolo di centrale di panchina. Nonostante il pelo, il freddo lo paralizza, fortuna gode di un discreto piede e anche nel ruolo di boa trova dei bei assist per i suoi che stasera sprecan poco. 

Gli arancio - blu ce la mettono tutta per ritrovar dignità e risultato ma stasera non ce né proprio. Nemmeno il bel pallonetto di Roberto Z. ai danni del fratello, che stasera sembra esser tornato il portiere di una volta lasciando spazio ai nuovi bomber, riesce a dare ai suoi la giusta carica.

I tre punti finiscon così in tasca ai verdi e il dopo partita è tutto per lui: Luca A. Si brinda sotto la doccia per festeggiar i suoi 26 anni, cuore pulsante e brio di questo gruppo come lo spumante che stappa. 

La serata termina col fissar la cena di natale Baffuta in un gruppo che pare più impegnato del PD a ritrovar la sua stella cometa.