Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Il 29 Settembre Battisti guardava in quel caffè, l'8 Settembre 2017 i Baffoni danno il via alla Settima edizione del Memorial.

In campo 12 giocatori e tante emozioni, la voglia di riprendere la si percepisce facile fin dagli spogliatoi. Il Presidente si dedica a un breve ripasso di quelli che sono i 37 nuovi comandamenti che regolamenteranno questo campionato. Tutti con alla base un concetto fondamentale IL RISPETTO, se ancora non fosse chiaro. Claudio B. sostituisce Fabio N. nel ruolo di cassiere e recupera quota campo e iscrizione.

È quasi l'alba ormai, quando i ragazzi  dopo la prima foto di rito sono pronti a calciare il pallone. Roberto Z. opta per una maglia che veste morbida ma che farà sudare i suoi come solo Dimapant sa fare. Mattia M. meno clemente, avvolge i suoi in magliette aderenti che però mostreranno solamente le generose forme sue e del compagno Daniele G., gli altri infatti vantano tutti una taglia 38.

Ma qui non si viene per fare le fotomodelle o mostrare gli scarpini nuovi ma per dare il tutto per tutto, per divertirsi e veder di prendere quei 3 punti che non interessano a nessuno ma che fanno gola a tutti. Dopo 15 min c'è già chi risente di ettolitri di Amaro del Capo bevuti fino alla sera prima, chi degli acciacchi della terza età ma con una mentalità da Peter Pan. Se qualcuno si vuole fare un'idea sulle tipologie di ginocchiere in vendita sul mercato questo è il posto giusto per apprezzarne caratteristiche e qualità. Quello più in forma? Gianluca F., nei panni dell'arbitro-"giocatore", dovrà indossare la casacca arancione per non ricevere più palloni da Roberto Z., il campione in carica confuso e felice.

Fabio N. completa il duo di arbitraggio in un silenzio che non lo caratterizza.

La partita prende quella piega e ritmo tipica dell'inizio stagione, è un alternarsi di fronti come nel tamburello, un susseguirsi di contropiedi che sfumano sulla linea di porta avversaria con l'ossigeno che non arriva più al cervello. E con le difese che fanno acqua un po' da tutte le parti ma che sicuramente perdon meno delle docce. La partita viene scongelata dai gialloblu con recupero e sorpasso da parte dei blu. La marca da bollo che varrà la vittoria la appoggerà in porta Claudio B. dopo un cambio che forse nell'hockey si vede. L'orgoglio gialloblu esce fuori e a una distanza dall'agguantare il risultato sarà il solo fischio dell'arbitro a bloccarli. Questa prima non vanterà infatti del recupero a causa di una caratteristica intrinseca e ormai consolidata del gruppo, la puntualità.  Ma se è vero che c'è un grande prato verde dove nascono speranze speriamo che cresca presto l'erba su questa moquette e che la prossima alle 21.10 possa dichiararsi iniziata. 

La gran serata si conclude con la consegna del regalo al Presidente e con l'acqua alta negli spogliatoi. Le panche diventan passerelle, le borse vaporetti e sembra di essere a Venezia se non per un accento romano troppo diffuso.

Baffoni, VAAAMMMMOOOOSSSS verso la seconda e buon 7°Memorial a tutti!!!