Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IT'S THE TIME, in Italiano È IL MOMENTO, PRESIDENT IS BACK, in Italiano IL PRESIDENTE È TORNATO.
Andrea Z. si rimette gli scarpini e profumato e pettinato rientra in campo pronto per tornare a far parte della foto di rito.
Il gruppo, o quasi, è tutto per Lui: il BAFFONE per ANTONOMASIA.
Drogato di memorial ritrova presto feeling con il campo di Castelverde.
Il primo tempo sarà illuminato proprio da una sua giocata. Dai piedi del fratello Roberto Z., sacrificato nel ruolo del centrale difensivo, partirà infatti il lancio perfetto che Andrea Z. con una bicicletta, che a confronto quella di Mirko S. ha ancora le rotelline, trasformerà in un CRAZY GOAL, in Italiano GOL PAZZESCO.
L'esultanza è altrettanto esaltante e comunque più pacata di quando in preda all'ira, solo una settimana prima nei panni dell'arbitro, lanciava la cartellina quando si riprendeva il gioco prima che fosse riuscito a compilare il foglio gara.
Il primo tempo termina sul risultato di parità e con tanta tensione nell'aria, il baffone sembra infatti risentire della mancanza dell'arbitro e ogni scusa è buona per reclamare fallo. Per Claudio B. si son visti più falli nella 28esima che non nella trilogia di Cicciolina.
Le borracce dell'intervallo purtroppo non calmano gli animi, anzi sembrano izzare i baffoni e il secondo tempo sembra più una partita a briscola a insultare compagni e avversari che non una partita di calcetto.
I gialloneri pur con un uomo in più perdono presto il lume della ragione e una volta finiti in svantaggio sembra più facile per loro recuperarla addossando colpe al compagno di squadra che non dandosi man forte. E così a 7 minuti dalla fine, il fraintendimento, la goccia che fa traboccare il vaso. Fabio P. che la 28esima la gioca più da telecronista che non dà calciatore dice qualcosa al compagno di squadra Roberto Z. che perde la brocca e all'invito di "te meno" regala uno scatto che erano 128 minuti di gioco che non faceva. Ed è subito nostalgia, pare di rivedere la corsa di Mazzone in uno storico Brescia - Atalanta e solo la collaborazione baffuta riesce ad evitare una scazzottata alla Bud Spencer e Terence Hill sotto la tettoia del bar.
Seguiranno minuti di raccoglimento per ritrovar la quiete dopo la tempesta. Ma THE SHOW MUST GO ON, in Italiano LO SPETTACOLO DEVE CONTINUARE e così si giocano gli ultimi 7 minuti. Onore ai Giallorossi che a conti fatti hanno meritato di più.
Per il rientro del Presidente solo un articolo bilingue si poteva scrivere e così nella speranza di ritrovare un clima PEACE AND LOVE & FRIENDSHIP AND COMMITMENT in Italiano PACE E AMORE & AMICIZIA E IMPEGNO, ANDEMO VANTI BAFONI, in Spagnolo VAAAMMMMOOOOSSSS BAFFONI!!!