Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

La terza di campionato vanta la premessa. 

Andrea Z.indossa i panni del Presidente e introduce la partita con un'omelia degna del miglior Angelus, che invita i Fedeli Baffoni a giocare a calcio col sorriso senza cagare troppo il cazzo.

Si fanno i conti con assenze importanti come Mirko S., impegnato ancora una volta a trafficare hamburger con la Sardegna, Stefano R. occupato nel reparto di radiologia/ortopedia, Fabio N. bloccato a bordo campo a riempire la scheda partita e Filippo C. che questa sesta edizione ha deciso di giocarle una si e una no. Ma ad assenze seguitano presenze, perché anche a Roma morto un Papa se ne fa un altro. Ecco quindi la chiamata in estremis di Alessandro B. e di Simone B.   

Per quest'ultimo il dopo partita riserverà anche il battesimo, direttamente con l'acqua delle docce e quindi di diritto l'ingresso nel Gruppo dei Baffoni.

Ma se il contorno è clericale il match è carnale. Sì, la terza è un amplesso, con i giallorossi e i rossoblu che a turno si trovan dietro e poi davanti e poi ancora sotto per poi ritornare sopra. La terza è passione, match giocato a viso aperto ma gambe chiuse, se pur qualche busta anche questa giornata la conta. La terza è emozioni, giocate e perché no anche cagate. Questa, come richiesto prima del fischio d'inizio è la partita di Tutti, al termine conterà ben 8 marcatori, rimangono fuori i 2 portieri e i 2 centrali fissi Luca A. e Daniele G. Regala dai piedi del calmo Gianluca F. una vole' che si infila in porta che è l'apostrofo rosa tra le parole Amicizia e Impegno storico motto.  

E come tutti gli amplessi che si rispettano anche in questo ci si bagna. Il buon dio Zeus per dieci minuti manda pioggia come non ci fosse un domani e nel lubrificar dell'acqua i rossoblu la san gestire meglio ma saranno alla fine i gialloblu a trovar il punto "G" che varrà i 3 punti.

La terza si conclude così, negli applausi generali, nella speranza che le 41 alla fine si vivino tutte nello spirito di fair play che Mattia M. ha insegnato: "rispetto sì, ma no farsi prendere per il culo!!!" 

Avanti Baffoni e che questo gioco non finisca MAI!!!