Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

La quarta partita segna 1/11 di memorial giocato, vissuto e combattuto.

La quarta partita è preceduta dal messaggio che al Baffone medio da più fastidio in assoluto: "ragazzi stasera dopo di noi ci sono altri per cui PUNTUALI!!!". Una coltellata farebbe meno male, ma i primi alle 20:20 già stanno al campo. Il riscaldamento lo fanno sotto la veranda del bar e quando alle 21:00 entrano in campo sono già in posa per la foto.

Alle foto mancano i soliti assenti/presenti: Stefano R., Mirko S. e Fabio N. per i quali si è aperto un bando a cercar miglior artista che realizzi il più bel monumento ai caduti. Altro assente, fermo per turnover, Andrea D. Al suo posto Alessandro B. alla ricerca della continuità perduta.

Ma stasera non c'è tempo per trovare feeling con pallone e campo di gioco e Mattia M. lo rende subito chiaro, gol dopo soli 7 sec. di gioco. Segna il gol più veloce che questo memorial abbia mai registrato perché lo si sa lui ai record ci tiene (es.: Gol di testa da calcio d'angolo; gol partita all'ultimo sec.). A un avvio dei rossoblu brillante si contrappone però non tanto un gioco dei gialloblu in rapida crescita ma un infortunio che costa troppo. Gianluca F. in recupero su un'azione d'attacco di Luca A. finirà per accasciarsi a terra, urlare ma non bestemmiare. 

La sua partita terminerà al pronto soccorso del San Camillo. Per i rossoblu a un cambio negato che taglia il fiato si somma il periodo di grazia di Andrea Z. Realizzazione del 100%, ogni tiro è gol. Simone B. li può anche deviare o toccare tutti ma nulla da fare, il pallone bacerà sempre la rete. Luca A. alla fine potrà solo ringraziare, calerà infatti sul prato verde il poker, sono 4 su 4 chiaro segno di riscatto dopo una quinta stagione segnata da un brutto infortunio.

Ma stasera poco da gioire, negli spogliatoi non c'è spazio per gli sfottò, il baffone attende il risultato della risonanza magnetica di Gianluca F. 

Nella speranza che al monumento ai caduti non ci siano da aggiungere altri nomi, il Presidente distribuisce le schedine del TotoBaffo ricordando che Feliciotti idolo ancora della folla non sta giocando e conferma la prima cena Baffuta fissata per venerdì 30 alla quale sono invitati a parteciparvi tutti.

Baffoni che San Giovanni Battista del pallone vi possa assistere e che possiate giocarvela da adesso sino alla fine. Hai capito Filippo C.?