Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ore 20:30 campo di Castelverde tutto apparecchiato per la decima. Colonna sonora del Gladiatore, luci soffuse ed ecco arriva Lui: Roberto Zenobi.

A quell'ora genera più scalpore di un'apparizione a Medjugorje o della discesa degli ufo. C'è qualcosa di strano IN THE AIR. Gianluca F. torna a sedere sulla panchina degli spogliatoi, indossa prima la divisa ufficiale da arbitro e poi i sostegni per le ginocchia che manco Forrest Gump.

Foto di squadra, Filippo C. alla SNAI lo danno a 8 per la prossima partita e i paparazzi già dicono che è stato più facile fotografare un topless della De Grenet per Novella 2000.

Ma il baffone è intransigente, per di più stasera che seguiranno altre partite e l'arbitro, dopo aver scrupolosamente spiegato come sarà conteggiato il recupero, porta il fischietto alla bocca e da il via. "Gialloblu siete fuori". Sì fuori ritmo, fuori tempo, fuori squadra come se stessero a ballare il tango sulle note della mazzurca. Sul risultato dello 0 a 0 han 5 palle gol buone ma la sola cosa che collezionano una traversa.

I rossoblu invece non ne sbaglian uno e sotto assedio trovano il primo gol del match che aprirà le danze al rapido più 3. Tra le maglie gialloblu c'è chi prova a dar forza e coraggio ai suoi ma c'è anche chi in fretta si arma di pala e scava una fossa per Mattia M. Sarà quest'ultimo che non si sa se supportato o sopportato dai suoi segnerà il gol del 3 a 1.

Fabio N. tornerà a essere presto impeccabile, parate che ti fan capire che stasera c'è qualcosa di strano IN THE AIR. A ridimensionarlo ci proverà Mattia M. con un gol di tacco, ma poco più tardi risponderà parando un rigore a Daniele D. "Gialloblu siete fuori".

Fuori anche perché giochi contro una squadra che vanta il miglior Andrea Z. degli ultimi 15 anni e arrivi a chiederti se il piede sinistro lo abbia bagnato con l'acqua di Lourdes o lo abbia fatto incontrare con Trilli, la fata di Peter Pan, ogni tiro è un gol. Luca A. la parte genuina del gruppo sta attraversando l'ultima fase adolescenziale e questa decima la vive con un nervosismo tipico della pubertà. Il gol che lo sblocca lo trova purtroppo solo negli ultimi minuti di gioco. Gianluca C. affronta questa come sta affrontando l'intero memorial viene al campo si cambia, entra, 70 minuti in cui non è né carne né pesce, esce, si lava e porta a casa altri 3 punti. "Gialloblu siete fuori".

L'arbitro fischia il triplice e anche stasera c'è chi sorride e chi se la ride. Negli spogliatoi non si cercan né cause né scuse ma anzi, si affrontano temi di carattere sociale ben distanti dal tema attuale contro la violenza sulle donne che se fossero fatti all'interno della casa del Gf Vip costerebbero sicuramente l'espulsione. Il memorial prosegue quindi per i rossoblu, Gialloblu siete fuori!